Un po' di storia


Studio Prioris nasce dall'esperienza di diversi fotografi e operatori video.

In studio realizziamo servizi per cataloghi, siti web ed ogni altra iniziativa commerciale, book e composit uso-agenzia.
L’attrezzatura, nella nostra continua voglia di migliorarci, non può non avere un ruolo fondamentale: lavoriamo con fotocamere professionali full-frame ed ottiche super luminose, mentre in post-produzione, a cura dei grafici dello staff, usiamo esclusivamente monitor pre calibrati Eizo.
Nelle produzioni in esterni, la ricerca di una qualità sempre più alta ci ha portato alla rivoluzionaria tecnologia Profoto Air Remote TTL.

I nostri operatori video, sempre al passo con le nuove tendenze, collaborano, tra l’altro, con i più grandi marchi della motoristica italiana ed europea.
Le riprese sono realizzate con fotocamere reflex di ultima generazione per una gestione ottimale e creativa dello sfocato; l’ausilio di rivoluzionari dispositivi di stabilizzazione ed il taglio moderno e accattivante del montaggio fanno il resto, per filmati mai banali e dallo straordinario effetto emotivo.

Ci unisce la passione smisurata per questo lavoro, la ricerca continua di nuovi spunti per offrire ai nostri clienti, siano essi futuri sposi che aziende, immagini e filmati sempre all’altezza, seguendo le tendenze del momento, senza che le nostre autentiche linee-guida eleganza e precisione vengano meno.

Luca Prioris


Lavora nel mondo della fotografia dal 1991.

Inizia come stampatore presso diversi importanti fotolaboratori genovesi, per poi diventare pochi anni dopo fotografo professionista.


Specializzato in fotografia pubblicitaria, realizza servizi per catene alberghiere di livello nazionale, residenze d’epoca e centri benessere. Tra i suoi clienti, imprese edili come Tree House Italia e Aurora Costruzioni e le recenti strutture (di cui ha curato pressochè l’intero archivio) di Marina Aeroporto, Hotel Marina Place, Borgo alla Marina, Chalet del Sole, Borgo Fantino e Dominio Mare.


Vero appassionato dell’affascinante Centro Storico genovese, nel suo studio ha curato la realizzazione di cataloghi per molte realtà commerciali del settore nautico, della cosmesi e dell’abbigliamento.
Ha curato eventi per Enel, BMW Italia, Max Mara, Jeckerson, Unipol, Costa Crociere, Msc.


Da molti anni ormai si è avvicinato alla fotografia di matrimonio, cercando di lavorare in questo particolare ramo della sua professione con eleganza e discrezione , con un occhio di riguardo alla spontaneità, ma senza tralasciare neanche per un attimo la ricerca di immagini più ricercate, che rimangano davvero, che stupiscano.

Infine, il suo amore più grande: il viaggio, l’Africa in particolare, attraverso la quale ha realizzato diversi reportage, dagli aspri deserti di Libia, Algeria e Namibia coi loro paesaggi sempre mutevoli ai fiumi Niger e Nilo con i popoli di Mali, Guinea e Sudan che ne abitano faticosamente le rive.


Paolo Rossetto


Ritrattista e fotografo nel mondo delle agenzie di moda

Ritrattista e fotografo nel mondo delle agenzie di moda milanesi con cui lavora frequentemente, da diversi anni collabora con Luca nella realizzazione di servizi di matrimonio, cataloghi, eventi e foto d’interni.

Particolarmente attratto, sia nella ritrattistica che nel wedding, dai più grandi fotografi d’oltreoceano contemporanei, cerca di trarne ispirazione e di adattarne alcune idee ai suoi lavori per renderli attuali ed in linea con il gusto europeo.

Nel marzo 2017, viene pubblicato sul magazine cartaceo americano Period Magazine con un editoriale scattato a Milano in collaborazione con l’agenzia Urban Management ed il famoso hair stylist di New York Marcello Costa.
Ad oggi, collabora frequentemente con Major Model Management, Wave Management e Outside Management per i rinnovi portfolio delle loro modelle e dei loro modelli.
Nelle fotografie di moda cura personalmente la post produzione, ambito in cui è in continua ricerca e aggiornamento per semplificare e rendere sempre più invisibile il nostro metodo di lavoro.
Proprio per questo, nel 2013 ha seguito un importante workshop di post produzione del ritratto e del beauty a Milano tenuto dalla famosa retoucher russa Julia Kuzmenko.

Clicca qui per accedere alla galleria personale di Paolo.


Andrea Benzi


Video maker freelance dal 2000

Inizia a Milano nel settore della moda, per diversi anni segue tra l’altro la Fashion Week di NY, Londra, Milano e Parigi per Mondadori Digital.

Nel 2007, una significativa esperienza professionale nel mondo della vela a Valencia, in occasione dell’America’s Cup.

Dal 2012 comincia la sua avventura professionale nel mondo dei motori, seguendo dall’advertise agli eventi legati alla Moto GP, nonchè presentazioni moto e auto per i maggiori marchi del settore.

Nel wedding mette tutta la sua esperienza e professionalità al servizio degli sposi perchè abbiano un filmato unico, divertente ed emozionante, almeno quanto il giorno delle loro nozze.

Per sapere qualcosa in più di Andrea:

www.WeddingOn.it per i wedding trailer.
www.garagemovie.it per scoprire tutti video.